Scaduto alle ore 23 di ieri il termine ultimo per concludere operazioni di mercato, il Catania è riuscito a liberarsi di elementi in esubero quali Falcone (Reggiana), Tortolano e Ferrario (entrambi alla Sambenedettese), e mettere sotto contratto il giovane attaccante Giuseppe Sibilli, lo scorso anno al Siracusa. Ceduti anche cinque giovani a titolo temporaneo.
Il Catania può dunque concentrarsi esclusivamente sul prossimo avversario, la Fidelis Andria, in un clima disteso.
I pugliesi sono reduci dalla sconfitta nel derby con il Foggia, disputando però una buona partita e mettendo a larghi tratti in difficoltà i Satanelli, che però sono riusciti a trionfare grazie ad un gol al minuto 75; 2-1 il risultato finale.
Un esame importante in un campo difficile, utile anche per capire a cosa può ambire realmente la rosa allestita da Pietro Lo Monaco, che intervistato da TuttoCataniaNews.com ha tracciato un bilancio positivo del mercato rossazzurro, e non ha escluso il Catania dalla vittoria del campionato nonostante i punti di penalizzazione, avendo visto un gruppo già molto coeso.
Una vittoria in Puglia susciterebbe ancora più sicurezza alla squadra e darebbe una ulteriore scossa alla campagna abbonamenti, giunta a quota 4200.
Lo stesso capitan Biagianti ad inizio settimana, a nome di tutti i giocatori rozzazzurri, ha rilasciato parole al miele per la città ed i suoi tifosi, invitando i dubbiosi alla sottoscrizione.
In vista della sfida al “Degli Ulivi” la squadra continua la preparazione con esercizi in palestra, esercitazioni tattiche, tiri in porta e partite a pressione agli ordini di mister Rigoli, che venerdì risponderà alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre-gara a Torre del Grifo.
Il direttore di gara sarà Giovanni Luciano, della sezione A.I.A. di Lamezia Terme.