Le stelle del cinema Hollywoodiano si uniscono in una vera e propria campagna contro Donald Trump. Le elezioni dell’8 novembre si avvicinano e i 3 minuti del video Save the Day, creato per convincere i cittadini a votare il candidato migliore, hanno già fatto il boom di visualizzazioni; forse perché l’idea è buona, forse perché molti cittadini hanno già deciso di non votare Trump, o forse perché nel video appaiono alcuni tra i volti più amati protagonisti di film e serie Tv.
A sposare la causa moltissimi attori, tra cui Robert Downey, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Don Cheadle, Jesse Williams, James Franco, Neil Patrick Harris e Julienne Moore, sotto la regia di Joss Whedon, il caro amico Avengers. Infatti, è proprio di Joss Whedon il progetto Save the Day, ideato con lo scopo di convincere i cittadini americani a votare contro Trump in occasione delle prossime elezioni presidenziali.
Donald Trump, il candidato più votato nella storia del Partito Repubblicano, sarà contrapposto a Hillary Clinton nella votazione per la presidenza degli Stati Uniti. Si parla della più grande decisione nella storia americana e l’importante ruolo dei cittadini viene sottolineato dagli attori, che si spogliano dalla veste di eroi Avengers incitando il popolo americano a compiere a sua volta un gesto eroico: votare per la Clinton. Per incitare maggiormente i cittadini e per l’esattezza, le cittadine americane, i protagonisti assicurano anche che, se Hillary vincerà, il sex symbol Mark Ruffalo girerà una scena completamente nudo nel suo prossimo film.