Facebook insegue Snapchat. La chat arriva in versione light per i Paesi emergenti. La versione si autoelimina nel giro di 24 ore. Testi, foto e video possono essere modificati
Il social network ha lanciato, come test, per il momento in Polonia, “Messenger Day”, una funzione della sua chat con cui condividere foto e video che si autoeliminano nel giro di 24 ore, proprio come le Storie di Snapchat. Come il rivale, immagini e filmati possono essere modificati con l’uso di filtri, l’inserimento di disegni e di testi.
Interpellato dal sito TechCrunch, un portavoce di Facebook ha spiegato: “In Polonia stiamo conducendo un piccolo test su nuovi modi con cui le persone possono condividere i momenti quotidiani. Non abbiamo altro da annunciare per ora”.
Se “Messenger Day” potrebbe farsi attendere, o addirittura non arrivare mai a un lancio ufficiale, è invece già a disposizione “Messenger Lite”, una versione leggera della chat, con funzioni base, dedicata ai paesi emergenti, dove i telefoni e le connessioni a internet sono poco performanti.
La app, spiega il numero uno di Messenger David Marcus in un post, si rivolge a “chi possiede vecchi dispositivi Android, con poco spazio, memoria e processori dalle basse prestazioni”.
È stata lanciata in cinque Paesi – Kenya, Malesia, Sri Lanka, Tunisia e Venezuela – con altri che seguiranno in futuro.