Home » Altre News » Metropolitana, viale Bolano chiuso per la costruzione di una nuova stazione – Ultima TV

Metropolitana, viale Bolano chiuso per la costruzione di una nuova stazione – Ultima TV


CATANIA

Il tratto della circonvallazione, in prossimità del nuovo ospedale Garibaldi, sarà chiuso al traffico veicolare a partire dalla ore 22 dell’11 ottobre. Nello specifico, interessato alla chiusura viale Lorenzo Bolano, in prossimità della via Giovanni Mercurio, per circa 300 metri verso ovest, all’altezza del rifornimento di benzina. La chiusura permetterà l’esecuzione dei lavori per la costruzione della stazione Fontana della Metropolitana. I veicoli provenienti da Catania e diretti a Misterbianco percorreranno, deviando dalla traiettoria consueta, una bretella appositamente creata a nord della circonvallazione. I lavori, molto impegnativi, si svolgeranno a cura del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Gestione Governativa Fce e si protrarranno per diversi mesi, non si sa esattamente quanti.
«La bretella realizzata a due corsie di marcia – ha dichiarato l’assessore alla viabilità Rosario D’Agata- consentirà il normale scorrimento veicolare non creando alcun intralcio alla circolazione, la sua realizzazione è essenziale per la costruzione della rete metropolitana, opera di vitale importanza per la mobilità a Catania».
Sui luoghi interessati ai lavori sarà installata la segnaletica temporanea di indicazione. Il comando di Polizia Municipale garantirà la presenza di pattuglie di vigili urbani e la necessaria collaborazione per disciplinare il traffico veicolare e alleviare i disagi alla circolazione con l’indispensabile collaborazione degli utenti della strada.



Top