La pallanuoto siciliana è pronta per un nuovo sabato di gare. Serie A1 maschile e femminile infatti saranno protagoniste in vasca con la seconda giornata del campionato.
Partiamo dagli uomini con Ortigia chiamata al riscatto dopo la batosta dell’esordio con la Pro Recco. I siracusani saranno di scena tra le mura amiche contro Torino 81 Iren (ore 14:00). Un match non semplice che però dovrà dare importanti risposte a Danilovic e compagni.
Passiamo alle donne con due trasferte che attendono le siciliane del campionato. L’Orizzonte sarà impegnata a Bologna contro le emiliane ferme in classifica a zero punti. Le ragazze di Martina Miceli puntano a bissare la bella vittoria ottenuta contro Rapallo per 16-9 spinte ancora una volta da capitan Tania Di Mario.
Proprio Rapallo ospiterà la Waterpolo Messina, anch’essa vittoriosa contro Cosenza alla prima spinta da Chiappini, Bosurgi e Radicchi. Anche qui gara complicata con la voglia di riscatto delle liguri.
Entrambe le gare si disputeranno alle 15, siciliane che proveranno a rimanere in testa alla classifica al termine della giornata.
di Daniele Di Frangia