Home » Cronaca » Rapine violente, arrestata la banda che terrorizzava Ballarò – Ultima TV

Rapine violente, arrestata la banda che terrorizzava Ballarò – Ultima TV


PALERMO

Erano il terrore di Ballarò. Assaltavano istituti di credito, rapinavano turisti per strada ma la caratteristica di questa banda criminale era sempre e solo la violenza. Non guardavano in faccia nessuno e il loro obbietto era mettere a segno il colpo.

Nella notte sono stati arrestati dalla polizia tutti e cinque e sono tutti ragazzi che ora devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine. L’indagine è stata seguita dagli agenti della Squadra Mobile di Palermo, coordinati da Rodolfo Ruperti.

Gli inquirenti hanno ricostruito diverse rapine e in un caso, in particolare, la banda simulando un incidente stradale ha bloccato la vittima, scaraventandola fuori dall’auto, e l’ha picchiata con violenza per portar via soldi e oggetti vari, fra i quali anche l’auto.

In un altro caso una giovane turista è stata trascinata a terra per strapparle la borsa. Avevano il perfetto controllo del rione Ballarò a Palermo e a gestire le mosse del gruppo criminale era Emanuele Rubino. Lo stesso che il 4 aprile scorso ha tentato di uccidere con un colpo di pistola un giovane gambiano, per punirlo.

Sempre Rubino è stato arrestato durante l’operazione Maqueda che aveva sgominato un pericoloso gruppo criminale vicino alla famiglia mafiosa di Palermo Centro che controllava attraverso estorsioni, rapine e violenze private proprio il quartiere di Ballarò.



Top