Catania. Dal 2017 sarà operativa una nuova rotta aerea che permetterà il collegamento tra Catania e Napoli. L’annuncio è di Volotea, compagnia aerea già presente a Fontanarossa con 8 tratte (7 domestiche e 1 internazionale). In aggiunta a Napoli, sarà quindi possibile decollare verso le città italiane di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Venezia e Verona.
«Siamo estremamente soddisfatti della risposta positiva ottenuta a Catania – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – La nuova rotta per Napoli ci consentirà di consolidare la nostra presenza a livello locale, offrendo un ventaglio ancora più ricco di collegamenti domestici in partenza dallo scalo di Fontanarossa. Per il 2017 abbiamo anche riconfermato l’intero network di destinazioni raggiungibili da Catania: siamo in vendita con più di 812.000 biglietti da e per lo scalo, con un incremento del 12% rispetto al 2016».
Ottimi i risultati raggiunti dalla compagnia aerea presso lo scalo catanese, dove quest’estate il vettore ha registrato un load factor dell’88%. «Siamo davvero entusiasti delle performance raggiunte a Catania – continua Rebasti – uno degli scali su cui si stanno concentrando i nostri piani di investimento per il futuro e dove speriamo di poter tornare molto presto annunciando nuove rotte».