E’ finito in parità l’attesissimo derby siculo tra Waterpolo Messina ed Orizzonte Catania, gara valida per la terza giornata di serie A1 femminile. Un match ricchissimo di emozioni, giocato punto a punto e terminato con un 10-10.
Messinesi avanti dopo il primo tempo per 2-1, parità (4-4) al secondo, e catanesi che operano il sorpasso al terzo con un 4-2. L’ultima frazione è da cardiopalma con Bosurgi e Chiappini per il controsorpasso di Messina ed il pareggio definitivo di Palmieri.
Top scorer la canadese Eggens e Valeria Palmieri con tre reti a testa. Entrambe le siciliane salgono a quota 7 punti, seconde solo alla Sis Roma a punteggio pieno.
Trasferta positiva quella al Foro Italico di Roma per Ortigia che vince 9-6 ed ottiene la seconda vittoria consecutiva. Gara quasi mai in discussione per gli aretusei che fanno valere la loro superiorità tecnica e portano a casa tre punti importanti. Protagonisti Camilleri con tre reti e Danilovic con due. Soddisfatto coach Giannouris anche se bisogna guardare subito avanti.
Classifica A1 Maschile
PN SPORT MANAGEMENT 9
BRESCIA 9
PRO RECCO N e PN 9
NAPOLI 6
C.C. ORTIGIA 6
PALLANUOTO TRIESTE 6
RN SAVONA 4
POSILLIPO 3
ROMA VIS NOVA PN 3
ACQUACHIARA 3
BOGLIASCO BENE 1
LAZIO NUOTO 0
TORINO 81 IREN 0
GENOVA QUINTO 0
Classifica A1 Femminile
S.I.S. ROMA 9
WATERPOLO MESSINA 7
ORIZZONTE CT 7
BOGLIASCO BENE 7
PLEBISCITO PD 6
MILANO 4
COSENZA PALLANUOTO 3
RAPALLO PALLANUOTO 0
R.N. BOLOGNA 0
PESCARA NUOTO E PN 0
di Daniele Di Frangia