Home » Altri Sport » Il calcio si ferma. Niente partita nel rispetto del lutto per Alessio – Ultima TV

Il calcio si ferma. Niente partita nel rispetto del lutto per Alessio – Ultima TV


Oggi allo stadio di Pachino tutto sarà silenzioso, doverosamente. Niente pallone, niente tifosi. Niente di niente. Solo il dolore (forte) e il ricordo (indelebile). A Pachino si doveva giocare la partita fra Portopalo e Frigintini. Gara di prima categoria. E’ stata rinviata dopo che Alessio Iabichella, 26 anni, elettricista e terzino del Frigintini, venerdì ha perso la vita nell’incendio del capannone dell’azienda Ovo Blanco, a Modica. Incendio su cui indagano i carabinieri.

Alessio, un amore per il calcio da coniugare con il lavoro, come accade a tutti i calciatori che seguono la propria passione, anche nei campionati minori. Lui doveva giocarla la partita e invece non la giocherà nessuno (la gara si recupererà il 16 novembre).

Abbiamo deciso di pubblicare il pezzo proprio a ridosso delle partite. Perché tutto il calcio siciliano piange la morte di Alessio. La società del Frigintini, subito dopo aver appreso la notizia ha pubblicato una nota sul proprio sito:  Un grave lutto ha colpito la “famiglia” del Frigintini calcio. Per un incidente sul lavoro ha perso la vita il nostro tesserato Alessio Iabichella di anni 26. Il presidente Salvatore Colombo il co presidente Michele Zocco i due vicepresidenti Biagia Gurrieri e Antonino Baglieri unitamente agli altri dirigenti, ai tecnici, ai compagni di squadra e quanti fanno parte dello staff della società sono rimasti particolaremente scossi nell’apprendere la triste notizia. Interessati i vertici del calcio regionale per fare rimandare la gara in programma domenica prossima (6 novembre 2016) a Pachino contro il Portopalo.
Il presidente Santino Lo Presti, non appena è stato informato del tragico evento, ha telefonato personalmente in sede ed ha esternato il cordoglio più sentito suo personale e quello dei componenti il Comitato Regionale Sicilia alla società con preghiera di estenderlo alla famiglia. Lo stesso ha fatto il presidente della Delegazione Provinciale della Figc di Ragusa, Claudio La Mattina.
Ricorderemo per sempre il sorriso schietto e sincero di Alessio. 

Il rinvio, come detto, è stato accordato. Lunedì a Modica, i funerali di Alessio.

 



Top