Home » Calcio » Il Pedara San Pio X sogna in grande, il dg Coco: «Questa squadra è nata per vincere» – Ultima TV

Il Pedara San Pio X sogna in grande, il dg Coco: «Questa squadra è nata per vincere» – Ultima TV


CATANIA

Vincere e puntare sempre più in alto. Il Pedara San Pio X, grazie alla vittoria maturata sul campo del Giarre nel nono turno del campionato di Eccellenza, ha agguantato la seconda posizione in classifica e lanciato un segnale alle rivali. Il direttore generale della società etnea Giancarlo Coco, ha fatto il punto per Ultima Tv sul cammino della squadra, fissando gli obiettivi per questa stagione.

A Giarre è arrivata una preziosa vittoria, si aspettava questo risultato?

«Sapevamo fosse una partita delicata e importante per il campionato, il Giarre è una squadra che in casa ha sempre mostrato la sua forza, basti pensare alla vittoria contro l’Acireale. Noi abbiamo comunque un organico di qualità e questa vittoria contro una concorrente vale tanto»

Quest’anno regna grande equilibrio, qual è l’obiettivo del Pedara San Pio per la stagione che sta entrando nel vivo?

«Noi non ci nascondiamo, la nostra è una squadra costruita per vincere, quindi puntiamo ad un campionato di vertice. Siamo consapevoli che il girone presenta tante difficoltà, ma la nostra ambizione è la promozione e cercheremo di dare continuità ai risultati».

In estate il cambio di nome ha dato aria nuova alla società, quanto ha beneficiato questa piccola rivoluzione?

«Ritengo che quanto successo in estate (in merito all’unificazione delle società Catania San Pio X e Atletico Pedara) abbia portato diversi benefici. Possiamo godere di una sede ben definita per gli allenamenti e le gare di campionato e coppa (il campo comunale di Pedara) ma soprattutto questo ha contribuito ad un apporto societario più consistente, importante anche per futuri progetti».

Merito di questo avvio è anche di Orazio Pidatella, tecnico della squadra.

«Il nostro allenatore gode della nostra completa fiducia, c’è una collaborazione sotto tutti gli aspetti e i risultati lo dimostrano».

Il girone B è di grande livello, quali squadre vede in lizza per la vetta?

«Senza dubbio l’Acireale è una squadra forte, ma insieme a noi c’è anche il Palazzolo e il Città di Sant’Agata. Quest’ultima è la rivelazione. Se sarà capace di confermarsi? La prova del 9 sarà proprio domenica prossima, quando la affronteremo in campionato. Sarà una partita molto importante».



Top