Home » Altri Sport » Scherma, argento per il modicano Avola in Coppa del Mondo – Ultima TV

Scherma, argento per il modicano Avola in Coppa del Mondo – Ultima TV


Grande prova di Giorgio Avola nel fioretto maschile, nella prova di Coppa del Mondo in Giappone. Secondo posto per il modicano, mentre l’acese e medaglia d’oro olimpica Daniele Garozzo, si ferma ai quarti di finale, sconfitto 15-14 dal vincitore Chamley-Watson.

Per Avola, che torna su un podio dopo il bronzo agli Europei di Torun dello scorso mese di giugno, la vittoria sfuma in finale quando a fermare la sua corsa è giunto lo stanunitense Miles Chamley-Watson che nell’assalto più importante della gara, si impone col punteggio di 15-10.
Eccellente la prestazione dell’azzurro che, dopo aver esordito nel turno dei 16 superando il giapponese Takuma Ito per 15-8, ha avuto ragione in sequenza dell’ucraino Dmytro Chuchukalo per 15-12 e poi del russo Dmitry Rigin per 15-11. Ai quarti è poi giunto il successo, col punteggio di 15-12, sul tedesco Benjamin Kleibrink, prima della vittoria in semifinale contro il transalpino Erwan Le Pechoux per 15-10.

Chamley-Watson si è rivelato castigatore di giornata per gli azzurri dato che nel suo cammino verso il successo finale, oltre a Giorgio Avola ed Alessandro Paroli, aveva sconfitto nel turno dei 64 Francesco Ingargiola per 15-10, poi con lo stesso punteggio nel turno successivo Damiano Rosatelli e, ai quarti di finale, l’oro olimpico di Rio, Daniele Garozzo col punteggio di 15-14.

fonte: federscherma.it



Top