Home » Altre News » Ennesima aggressione negli ospedali siciliani ai danni degli infermieri – Ultima TV

Ennesima aggressione negli ospedali siciliani ai danni degli infermieri – Ultima TV


PALERMO

Calogero Coniglio, Coordinatore Nazionale Fsi Federazione Sindacati Indipendenti e Coordinatore Regionale della Usae Sicilia Unione Sindacati Autonomi Europei, dichiara: «Cogliamo l’occasione per porgere la nostra solidarietà all’infermiera coinvolta nell’aggressione, assicurando che questa organizzazione sindacale continuerà a vigilare». E’ l’ennesimo caso, però, di una lunga serie di aggressioni nei pronto soccorso denunciati dalla Fsi-Usae, abbiamo stilato un dossier con gli episodi più gravi».

 Tra gli ultimi episodi, sempre denunciati dalla Fsi-Usae (Federazione sindacati indipendenti) ad esempio, quello un’infermiera aggredita e minacciata con un coltello e quello di un infermiere che ha subito una frattura ad un dito.

«Come organizzazione sindacale continueremo a chiedere alle aziende, ai Prefetti ed gli enti di competenza che si adottino delle misure forti e ribadiamo all’assessore regionale della salute Gucciardi che deve calarsi nella realtà ospedaliera per capire quanto personale sia da assumere», conclude Coniglio.



Top