Home » Calcio » Palermo: Nicola Salerno nuovo ds rosanero, ma la panchina rimane un rebus – Ultima TV

Palermo: Nicola Salerno nuovo ds rosanero, ma la panchina rimane un rebus – Ultima TV


In casa Palermo regna sovrano il caos. Parlare di situazione deficitaria sarebbe riduttivo. La totale emergenza in campionato ha fruttto 10 punti in 20 gare. I risultati non arrivano e l’ultima batosta in ordine di tempo, il 4-1 maturato ieri al Mapei Stadium contro il Sassuolo, è la perfetta cartolina della confusione, in società e in panchina, che questa squadra respira settimana dopo settimana.

Inutile dire che l’ennesimo Ko ha avuto ripercussioni sull’operato dell’allenatore. Corini a fine partita aveva annunciato di avere un confronto con Zamparini, summit che è arrivato ma dal quale non sono emerse novità granchè particolari. De Zerbi ha declinato, Ballardini è stato allarmato, ma Corini per ora resta. Sfiduciato e per nulla sostenuto, ma resta.

Intanto il patron rosanero ha praticamente nominato Nicola Salerno come nuovo direttore sportivo. Colloqui su colloqui e una stretta di mano, ma il matrimonio tra il dirigente di Matera e il club di Viale del Fante non è però scontato, anzi. La permanenza del tecnico bresciano e un mercato senza i consigli di Curkovic o chi per lui sembrano essere le due (chiamiamole) richieste dell’ex ds di Catania, Cagliari e Leeds.

In ogni caso, qualora Salerno venisse ufficializzato, a lui spetterebbe il compito di garantire altri rinforzi che colmino il gap (al momento di 8 punti) con la zona salvezza, detenuta momentaneamente dall’Empoli.

Si Salvi chi può a Palermo, intanto la piazza inveisce contro Zamparini, al quale è data la colpa di aver costruito, o meglio, di non averlo mai fatto, una rosa all’altezza per la categoria…

Aggiornamento 19:46

Accordo raggiunto. Nicola Salerno è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Palermo. Il dirigente ex Cagliari ha firmato un contratto di un anno e mezzo.

16 gennaio 2017



Top