PALERMO
La rivoluzione Salerno è comincaita. L’arrivo del nuovo direttore sportivo del Palermo ha già avuto i suoi effetti. In primis, la più importante la conferma di Corini sulla panchina, la seconda un mercato mirato all’acquisizione di almeno tre rinforzi nei ruoli chiave. Il nome che potrebbe rinforzare l’attacco è quello di paloschi in uscita dall’atalanta.
Per la difesa piacciono Emanuele Terranova, centrale classe ’87 di Mazara del Vallo e Arlind Ajeti del Torino. Terranova è stimato da Di Francesco ma per una chiamata del Palermo, potrebbe accettare la sfida.
In uscita i due svedesi Hilijemark e Quaison, la loro pozione sembra lontana da Palermo ma il loro futuro si deciderà solo negli ultimi giorni.
«Mi stuzzica il fatto di poter lavorare in una piazza importante – dice Salerno. Ci sarà da lavorare per centrare la salvezza. Sul mercato? Vedremo di fare le cose con ordine».
Salerno comunque oggi seguirà tutto l’allenamento dei rosa a Boccadifalco, c’è da preparare la sfida proibitiva contro l’Inter.
di Roberto Chifari
18 gennaio 2017