E’ il Palermo che deve rimontare il più attivo sul mercato. Serve un centrocampista che possa completare il reparto e un attaccante esterno o seconda punta per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Robin Quaison che è ufficialmente un giocatore del Mainz fino al 2021.
Il ds del Palermo Salerno ha ufficialmente dichiarato: “faremo qualcosa da qui alla fine della finestra invernale”. I rosanero stanno puntando tutto su Nikola Ninkovic, trequartista (può ricoprire il ruolo di ala sinistra o di seconda punta). L’uomo giusto, il 23enne del Genoa, che piace pure al Crotone. Occhi puntati anche su Crimi del Carpi.
I rosanero avevano individuato in Biabiany il colpo da portare a segno, ma il giocatore in esubero all’Inter avrebbe rifiutato il Palermo e anche il Chelsea che aveva chiesto informazioni sul suo conto. Vuole restare all’Inter. La suggestione, in alternativa a Biabiany sarebbe Cerci. Intanto è stato chiesto anche il centrocampista Mandragora alla Juventus.
In casa Catania, tiene banco il possibile ritorno di Ciccio Lodi. Sul centrocampista si è inserita la Spal. I ferraresi dopo Floccari vorrebbbero portare un altro colpo per tentare la scalata alla A. Il Catania sta alla finestra, ma non si arrende. Da udine c’è chi giura che finirà al Catania comunque.
Oggi è il giorno di Pozzebon. Ufficialità nel momento in cui verranno definiti contrattualmente i passaggi di Anastasi, Silva e forse di un’altra contropartita al Messina. Si parla di Barisic. La soluzione è un acordo che preveda parte del pagamento degli stipendi degli ex rossazzurri ancora dovuto al Catania.
I dettagli che servono in un’operazione complessa. Ma Pozzebon è già da considerarsi del Catania.
I rossazzurri stanno facendo di tutto per chiudere l’operazione in uscita Calil che piace al Modena. Sarebbe un importante risparmio di ingaggio per la società rossazzurra che cerca anche un’alternativa in difesa. Potrebbe essere anche Milanovic, ex Palermo. ma si segue anche la pista Casasola.
In casa Messina, parte Nardini, il match winner della gara con la Juve Stabia andrà alla Pro Vercelli. Oltre Pozzebon, in partenza anche Milinkovic. La cordata calabrese che punta alle quote societarie ed ha già formalizzato l’offerta a Stracuzzi punta il centrocampista Di Quinzio. L’altro Mediano, Bramati, dovrebbe passare dal Messina all’Akragas.
31 gennaio 2017