MILANO
Direttamente dalla Sicilia, in occasione della ricorrenza di San Biagio, sono arrivati nel capoluogo lombardo tanti panettoni firmati dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro da distribuire nei centri d’accoglienza per i profughi e di assistenza per i più bisognosi, come ad esempio Casa Jannacci e i Centri Diurni per Disabili (CDD).
Il tutto, grazie a una partnership ormai consolidata nel tempo fra l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune e un’azienda dolciaria siciliana che fornisce gratuitamente i propri prodotti per rallegrare gli eventi organizzati in favore della cittadinanza e allietare gli ospiti delle strutture di pubblica utilità.
«E’ sempre un piacere collaborare con l’Assessorato guidato da Pierfrancesco Majorino. Il desiderio è quello di regalare a chi magari vive una situazione di disagio e di difficoltà un po’ di dolcezza tutta siciliana. Speriamo davvero che San Biagio riesca a rendere i nostri panettoni anche un po’ terapeutici» – sottolinea Nicola Fiasconaro che tanti milanesi, anche i più gourmand, hanno ormai imparato a conoscere e ad apprezzare.
1 febbraio 2017