Si è insediato ufficialmente lo scorso sabato 4 Marzo il nuovo consiglio del comitato territoriale della Federvolley Catania, che con la nuova riforma territoriale entrata in vigore quest’anno comprende anche la provincia di Enna. Nella sede di Acireale, il presidente Giuseppe Gambero, riconfermato alla guida del comitato territoriale, ha esordito con un breve excursus sul quadro emerso dalle ultime elezioni, ricordando l’importanza della fase storica vissuta dall’attività federale – che domenica scorsa ha registrato un cambio al vertice nazionale della Fipav con l’elezione a Presidente di Bruno Cattaneo che subentra all’uscente Carlo Magri – e dell’importanza del ruolo del consigliere federale.
Presenti infatti gli eletti all’assemblea territoriale delle provincie di Catania ed Enna dello scorso 5 febbraio: Sandro Faro, Davide Massimino, Emanuele Stancanelli, al suo secondo mandato, Alessandro Milazzo, Pierluigi Campione e Rossella Romano. L’ennese Pierluigi Campione è stato eletto per acclamazione vice presidente per il quadriennio 2017-2020: “Abbiamo voluto dare con la nomina di Campione – le parole del Presidente Gambero – un riconoscimento importante alla provincia di Enna e al nuovo assetto territoriale voluto dalla riforma entrata in vigore a gennaio su tutto in territorio nazionale”.
Le prime nomine in seno al Consiglio vedono tra l’altro lo stesso Giuseppe Gambero a capo del Centro di Qualificazione provinciale, a Davide Massimino è stato assegnato l’incarico politico del beach volley e in questo settore il Presidente Gambero, con l’approvazione all’unanimità, ha nominato responsabile delegato tecnico del settore Massimo Majorana: “Riteniamo Massimo – spiega Gambero – persona qualificata e grande appassionato. Siamo convinti che saprà operare bene per uno sport che a Catania ha straordinaria tradizione e che ha ospitato nelle ultime tre edizioni altrettante finali nazionali scudetto”.
13 marzo 2017