Manca un solo punto per completare l’opera e scatenare la festa di una città che si appresta ad affacciarsi sul grande panorama del calcio professionistico. Potrebbe essere questo il giorno della verità per la Sicula Leonzio.
Con una vittoria (o anche un pari, in caso di mancata vittoria della Cavese sul Roccella) sul campo del Rende oggi in occasione dell’anticipo della 31^ giornata di campionato (fischio d’inizio alle 19:30) i bianconeri potrebbero festeggiare la promozione in Lega Pro con 4 giornate d’anticipo, senza curarsi dei risultati degli avversari in campo domani.
La classifica del girone I di Serie D non lascia scampo ai dubbi, la Leonzio è l’autentica dominatrice del campionato, 10 punti sulla seconda in classifica ed una striscia di vittorie consecutive arrivata a quota 15. L’avversario è comunque da rispettare e punta al secondo posto, ecco perchè il tecnico bianconero Ciccio Cozza non esige cali di tensione, esempio di una filosofia che a Lentini si è rivelata efficace e tremendamente vincente.
Il programma del 31° turno per la massima serie dilettantistica, che prenderà il via questa sera con l’anticipo del “Lorenzon” di Rende, proseguirà domani con le sfide delle ore 15. Se l’Igea Virtus è già certa dei 3 punti in virtù della casella vuota lasciata dal Due Torri, Sancataldese e Gela si sfideranno nel derby isolano del Valentino Mazzola.
Il programma della trentunesima giornata:
Rende – Sicula Leonzio ore 19:30
Aversa Normanna – Turris
Cavese – Roccella
Gladiator – Gragnano
Igea Virtus – Due Torri 3-0 (a tavolino)
Palmese – Pomigliano
P.Sarnese – Frattese
Sancataldese – Città di Gela
Sersale – Castrovillari
12 aprile 2017