Klaric gol e missione compiuta. L’Akragas di Raffaele Di Napoli si ripresentava all’Esseneto per riscattare il Ko contro la Paganese e dare respiro alla classifica. Di fronte l’avversaria era la Casertana, squadra che ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 gare: il verdetto è dalla parte dei padroni di casa, che festeggiano un successo di importanza vitale per il rush finale di stagione.
Partita equilibrata quella tra le due compagini, e le prime emozioni arrivano solo al tramonto del primo tempo, quando alla rasoiata di Salvemini al 42esimo (tentativo sul secondo palo deviato in corner dall’estremo difensore ospite) risponde la chance di Colli allo scoccare del 45esimo, con l’ottimo Pane che riesce a salvare i Giganti.
La seconda frazione si rivela immediatamente più frizzante. Pochi secondi dopo l’inizio di tempo, la Casertana rischia di portarsi in vantaggio in seguito ad un errore della difesa akragantina che regala palla a Carriero, poco lesto a sfruttare l’occasione. I biancoazzurri riescono comunque a mettere la freccia al 53esimo. Coppola si invola sull’out di destra ed effettua un traversone teso in area, Klaric è un rapace e sigla l’1-0.
Il raddoppio potrebbe arrivare al minuto 63, ma Ginestra dopo una papera, rimedia in tuffo su Sepe e sventa l’imbarcata. I locali spingono e vanno più volte vicinissimi al 2-0. Stavolta sul tentativo di Salvemini Ginestra si supera: al termine di un impeccabile contropiede, l’attaccante biancoazzurro tira a giro col mancino ma la sua occasione viene salvata dal numero 1 casertano, che spizza sul palo con un intervento da applausi.
L’Akragas gestisce senza particolari patemi e conquista tre punti fondamentali, che attestano il gran momento di forma (4 vittorie nelle ultime 6). L’Esseneto fa festa e i Giganti rimangono seppur di un punto ancora sopra la zona calda.
15 aprile 2017