La FOLGORE di mister Nicola Terranova accede alla finalissima che porta in Serie D. La formazione rossonera, dopo avere vinto in Calabria, nel match d’andata, si è ripetuta in casa contro la Cittanovese, grazie ad una doppietta di Mario Erbini. Nella finale nazionale tra le seconde classificate del campionato di Eccellenza la Folgore affronterà (4 e 11 giugno) il CERVINARA (Campania B) che ha eliminato il Vastogirardi (Molise).
E’ andata male all’Acireale che, pur avendo giocato tutte le sua carte a disposizione, sul campo dell’ALTAMURA, non è riuscito a sbloccare il risultato, rimasto inchiodato sullo 0-0. I giocatori granata hanno pagato caramente la sconfitta casalinga dell’andata che ha pregiudicato la qualificazione alla finalissima dove l’Altamura (4 e 11 giugno) affronterà il S. GIORGIO (Campania A).
Nella finale del “Memorial Orazio Siino”, dedicato alle formazioni della Promozione, il Cus Palermo, sul campo neutro di Mascalucia, ha sconfitto, per 2-0 il Paternò e conquista trofeo e promozione in Eccellenza. Al Paternò tocca mordersi le mani per avere mancato la promozione diretta in campionato, per avere banalmente sciupato l’opportunità dei play off e per avere sbagliato clamorosamente diverse favorevolissime occasioni da gol contro il Cus Palermo, che, a scanso di equivoci, ha meritato la vittoria dimostrando di essere un’ottima squadra.
29 maggio 2017