Un fenomeno musicale e mediatico che ha cambiato radicalmente il mondo underground nel giro di pochi mesi. Dopo aver ricevuto il premio “Mtv Music Award” ai Tim Mtv Awards 2017, domani il rapper Sfera Ebbasta sbarcherà a Catania nella sua seconda tappa siciliana. Lo farà all’Afrobar, uno dei locali estivi più frequentati della città etnea, durante il festival musicale “Face the Music” che ha già portato in Sicilia diversi artisti emergenti tra cui Izi, Rkomi e Ernia. Lo “Sfera Ebbasta Summer tour” continua, dunque, dopo aver già toccato diverse città italiane.
Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nel suo tour sta proponendo dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop.
Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà”, “BRNBQ” e “Visiera a Becco”, l’album, certificato disco d’oro dalla FIMI, include inoltre “Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.
L’uso di un sound originale e mai sentito prima gli ha consentito di sfondare nel mondo “trap” e di crearsi una community composta da migliaia di fan. Seguaci che avranno la possibilità di ascoltarlo domani quando si esibirà cantando i brani del suo ultimo disco oltre alle classiche hit che ne hanno consacrato il successo come “Dexter”, il cui video ha già superato 8 milioni di visualizzazioni, e la nuovissima “Tran Tran”, disco di platino già pochi giorni dopo l’uscita.