Home » Lega PRO » Serie C: il Siracusa cade sotto i colpi del Matera, al De Simone finisce 1-2 — Ultima TV

Serie C: il Siracusa cade sotto i colpi del Matera, al De Simone finisce 1-2 — Ultima TV


Il Siracusa conosce la prima sconfitta interna di questo campionato. Nell’anticipo delle 14:30 del settimo turno di campionato, gli aretusei allenati da Paolo Bianco cadono sotto i colpi di un Matera coraggioso, che si impone per 2-1.

Gara difficile da interpretare quella del “Nicola De Simone”. Ad aggiungersi al valore degli avversari, che fin qui non avevano particolarmente brillato, ci si aggiunge la pioggia, scesa abbondante, sul rettangolo di gioco siracusano. Ed è proprio il manto inzuppato a rallentare il gioco nella prima frazione. Tra i più in forma del Siracusa c’è Sandomenico, il numero 27 è senza dubbi l’uomo più vivace nella prima parte di gara, ma i suoi tentativi non destano grandi grattacapi alla difesa ospite. Matera che ci prova alla fine del primo tempo, ma anche in questo caso la difesa (e le pesanti condizioni del terreno) sventano il pericolo.

I lucani sono però più determinati nella ripresa, e trovano il vantaggio al minuto 52. Cross di Angelo dalla fascia destra e Casoli batte sul primo palo Tomei. Nel momento più complicato però i padroni di casa hanno la chance di rimettere tutto in equilibrio. Il fallo da ultimo uomo di De Franco costa il penalty per gli azzurri. Catania è freddissimo dal dischetto: al 65esimo è 1-1.

L’inferiorità numerica non spaventa il Matera. Strambelli rischia di purgare gli azzurri mettendo a dura prova i guantoni di Tomei, poi lo stesso numero 10 ospite si inventa, a un quarto d’ora dal termine, un gol da applausi battendo a rete da calcio piazzato. Il nuovo vantaggio lucano frastorna il Siracusa, che non riesce a creare altre occasioni e dunque esce sconfitto dalla contesa. I punti per la compagine azzurra rimangono 13. Sabato gli aretusei saranno impegnati a Monopoli.

fonte foto: pagina Fb Siracusa Calcio

3 ottobre 2017



Top