Si è chiuso all’insegna delle emozioni e dei gol, e in questa giornata ce ne sono stati ben 26, l’ottavo turno del campionato di Serie D, la massima divisione dilettantistica quest’anno rappresentata da 8 formazioni siciliane, non ha risparmiato sorprese in vetta e in coda.
La capolista del girone è ancora l’Ercolanese. I campani battono anche l’Acireale per 2-1 e allungano in classifica. Non basta la rete di Testardi ad un quarto d’ora dalla fine ad acciuffare il pari e permettere ai granata di rimanere in scia delle prime.
Chi approfitta dei risultati dagli altri campi è l’Igea Virtus. I barcellonesi sono letali e al D’Alcontres Barone rifilano un poker di reti alla Cittanovese. A siglare le reti del definitivo 4-0 ci pensano Fioretti con una doppietta, Kacorri poco prima della pausa e un gol di Biondo a ridosso del novantesimo.
Pari, gol e spettacolo nel derby del Franco Scoglio tra Messina e Troina. I giallorossi di Giacomo Modica costringono i rossoblù al pari al termine di un match rocambolesco. Vantaggio messinese con la spelndida esecuzione da calcio di punizione di Rosafio. I troinesi si confermano squadra tenace e ribaltano la gara tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa con Souarè e Silvestri, ma a rimettere tutto in equilibrio ci pensa Lia con una conclusione dalla fascia mancina.
Sconfitta che pesa per il Paceco sul campo dell’Isola Capo Rizzuto, mentre il Gela di scena sul complicato terreno di gioco di Palmi, mette in campo una gran prova di carattere e divide la posta con la Palmese. Un 3-3 risultato finale contrassegnato dalle reti di Dorato, Brugaletta e Alma che rammarica visto che i siciliani si sono fatti rimontare ben tre volte.
Crollo interno inaspettato per il Palazzolo. Un dubbio rigore realizzato da Reka nel secondo tempo consegna al Roccella i tre punti e costringe la formazione di Pippo Strano a restare bloccata a quota 13.
Chiudiamo con una delle sorprese del raggruppamento, la Sancataldese. I verde-amaranto allenati da mister Marcenò conquistano altri tre punti. Stavolta a farne le spese è la corazzata Nocerina, battuta per 2 reti a 1. Decidono la sfida del Mazzola Tosto e un gran gol nella ripresa di Ficarrotta. Successo che lancia i siciliani in classifica a quota 14 punti. Il Troina mantiene la scia della testa mentre Palazzolo e Acireale perdono contatto. Naviga ancora in fondo il Messina, che nella prossima giornata ospiterà in casa la Vibonese.
24 ottobre 2017