Vittoria doveva essere e vittoria è stata, il Trapani alza la testa dopo gli ultimi deludenti risultati e a Bisceglie torna a macinare gioco e gol. Il netto 3 a 0 che ha permesso ai granata di imporsi in terra pugliese sembra sbloccare una squadra vittima nelle ultime settimane delle proprie insicurezze.
Calori non lascia nulla al caso e schierato un 4-3-3 a trazione anteriore. Insieme a Reginaldo e Murano nel tridente c’è Marras, ed è proprio l’esterno trapanese a siglare la rete che apre le marcature. Azione dalla sinistra, Reginaldo, spalle alla porta è bravo a vedere Marras solo a centro area, gran sinistro a giro e grande gol. I siciliani partono forte e al 7’ rischiano anche il raddoppio, Fazio svetta di testa su cross di Legittimo e per poco non trafigge nuovamente il portiere Crispino. Al 27esimo l’occasione più clamorosa capita sui piedi di Azzi, ma l’attaccante del Bisceglie riesce nell’impresa di sbagliare a porta sguarnita.
Il secondo tempo scatta come il primo. Alla prima discesa il Trapani trova il gol. Stavolta Marras in veste di assist-man serve con un bel tocco Marano, l’attaccante granata sceglie un pallonetto per beffare Crispino e fissare il punteggio sul 2 a 0. I nerazzurri scelgono di intimidire gli ospiti con le conclusioni di fuori area, ma in entrambe le occasioni Furlan risponde presente.
Dopo una fase di flessione il Trapani però torna a correre e, all’85esimo, mette il punto esclamativo alla vittoria. A Evacuo basta solo appoggiare col piatto l’assist di Visconti e siglare lo 0-3 definitivo. I granata escono dalla crisi e fanno un balzo in classifica, la settimana prossima l’aspetta l’Akragas per il derby della 12^giornata.
28 ottobre 2017