Home » Lega PRO » Cosenza e Leonzio non si fanno male, al Marulla nessun gol e zero emozioni — Ultima TV

Cosenza e Leonzio non si fanno male, al Marulla nessun gol e zero emozioni — Ultima TV


Poche emozioni e tanta, troppa tattica hanno condito la gara del “San Vito Gigi Marulla” tra Cosenza e Sicula Leonzio. A dispetto della vigilia, dove probabilmente il pareggio non sarebbe servito a nessuno, tra le due squadre finisce a reti inviolate. Un punto in più che muove seppur di poco la classifica.

Rigoli lancia Ferreyra dal 1’ minuto in coppia con Arcidiacono, le prime battute di tempo sono però a favore dei cosentini di Braglia, reduci dalla vittoria in Coppa contro il Catania. Pinna, Baclet e Statella provano a impensierire la retroguardia lentinese, ma Narciso soffre poco o nulla nella prima frazione.

La manovra della Leonzio, sterile, si bilancia con un’ordinata fase difensiva che permette ai bianconeri di resistere senza problemi nella prima frazione.

All’insegna dell’equilibrio anche la ripresa. Pino Rigoli mischia le carte in tavola inserendo D’Angelo e Tavares, ma la Leonzio stenta a spiccare il volo in termini di occasioni. Il Cosenza cresce col passare dei minuti, Liguori colpisce una traversa anche se a gioco fermo e Statella ci prova con il mancino dal limite dell’area, palla che si spegne fuori.

Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara pone fine alla gara. Leonzio e Cosenza muovono la classifica, per i lentinesi l’opportunità di tornare al successo si presenterà già mercoledì, quando al Massimino Arcidiacono e compagni affronteranno il Catanzaro per il recupero della sesta giornata di campionato.

25 novembre 2017



Top