CALTANISETTA
Gela. Si sono svolti lo scorso fine settimana a Gela i campionati regionali di Karate organizzati dalla FESIK (federazione sportiva italiana Karate) che hanno visto la partecipazione di oltre 200 atleti, nelle specialità kata (forme) e kumite (combattimenti).
Presente anche la compagine del maestro Eugenio Basile, pluricampione italiano ed internazionale, che sbanca il podio conquistando 4 medaglie d’oro 4 medaglie d’argento e 2 di bronzo.
Nella categoria pulcini cinture marroni ottimo primo posto per la piccola Rachele Mangano, nella categoria kata esordienti marroni,primo posto meritato per Carola Aiello seguita dalla compagna di squadra Ester Mangano, che otterrà la medaglia d’oro nella specialità kumite.
Nella categoria cadetti ottima la prova di Marzia Aiello che conquista due medaglie d’argento in entrambe le specialità, così come nella categoria juniores dove Giuliano Lazzara conquista il bronzo nei kata confermandosi campione regionale nella categoria kumite open, seguito a ruota dal compagno di squadra Davide Pappalardo che si porta a casa la medaglia d’argento.
Infine ottima prova nella categoria kumite pulcini per Domenico Chiarenza che con grinta ha conquistato il terzo gradino del podio, così ottima anche la prova di Germano Lazzara appena fuori dal podio.
Soddisfatto della prestazione il maestro Basile che è già nuovamente a lavoro con i suoi atleti per i prossimi impegni agonistici.
22 dicembre 2017