Un ciclo di gare ricco e intenso che saprà dare segnali e sentenze per la fine di questa stagione. A Catania si è consapevoli che le prossime partite di campionato saranno determinanti per conoscere il cammino dei rossazzurri, che a 7 punti dal Lecce ma con una gara in meno, non hanno affatto intenzione di mollare la presa, anzi.
Le parole di Cristiano Lucarelli ai nostri microfoni dopo il pari a reti bianche dell’Angelino Nobile contro la Leonzio (“La prestazione contro la Leonzio dice che abbiamo ottime possibilità di vincere il campionato”) rimbombano ancora alle orecchie di tutti, addetti ai lavori, tifosi, avversari. Proprio gli avversari non mancano, i salentini hanno un vantaggio consistente ma sembrano dare cenni di flessione, al contrario il Trapani è in piena rincorsa, galvanizzato da 4 vittorie consecutive ed una forma invidiabile. Ci credono tutti, motivo per cui il rush finale si preannuncia accesissimo.
Reggina in casa, Bisceglie nel turno infrasettimanale, Paganese nuovamente al Massimino. Un trittico alla portata che dirà tanto se non tutto. Gli etnei recuperano Di Grazia e Russotto, frecce importanti e tirano un sospiro di sollievo per Lodi, che sconterà una sola giornata di squalifica in seguito al rosso rimediato nel derby. Cattiveria agonistica e fame, non c’è altra ricetta per mantener vivo quel desiderio mai tenuto nascosto. Marzo pazzo entra nella sua fase clou e tutti affilano le armi.
14 marzo 2018