Proseguono le tappe d’avvicinamento alla fase dei playoff in cui entrerà il Catania. Da qui al 30 maggio nulla dovrà essere lasciato al caso ed i dettagli rappresenteranno un fattore essenziale.
Squadra che torna ad allenarsi e per l’occasione Lucarelli ritroverà Bogdan, Tedeschi e Curiale, tutti assenti nel test contro l’Igea Virtus. In fase di recupero dopo l’infortunio anche Francesco Lodi, obiettivo essere a disposizione per la gara d’andata del playoff.
Rossazzurri spettatori interessati al terzo turno degli spareggi, quelli su base nazionale che vedranno incroci molto interessanti. Tra questi Viterbese-Pisa, FeralpiSalò-Alessandria o Cosenza-Trapani, remake dell’ultima giornata di campionato, quella che ha regalato il secondo posto agli etnei.
Ancora una settimana e il 24 maggio uscirà tramite sorteggio il nome dell’avversario per Lucarelli e i suoi. Probabile che fino ad allora la squadra possa sostenere ancora un test amichevole per mantenere vivo il ritmo degli allenamenti.
Grande attesa anche per i due mental coach Tavoletti e Vassallo, chiamati a dare un importante contributo in questa fase della stagione e per gestire le pressioni, dopo qualche black-out patito in stagione.