CATANIA
Si avvicina l’appuntamento con le elezioni nazionali e regionali Fipav, Federazione italiana pallavolo, e con esse le campagne degli aspiranti alle nuove cariche.
Nell’ambito di un evento organizzato oggi alle ore 18.30 all’Airport Hotel di San Giuseppe La Rena, sono state presentate tre importanti candidature per il quadriennio 2016-2020. Tra esse spicca sicuramente quella di Pietro Bruno Cattaneo, che si è proposto con la carica di Presidente nazionale Fipav. Il dirigente, forte dell’esperienza da vicepresidente federale, ha deciso che fosse Catania il punto di partenza designato per la sua campagna, risalendo lo stivale da sud a nord. Il programma dell’avvocato si fonda su diversi capisaldi, tra i tanti quelli più enfatizzati dal candidato sono stati: l’attuazione di una politica per lo sviluppo degli impianti, con conseguente ricerca delle risorse economiche necessarie alle strutture, lo studio di una legislazione che possa riempire il vuoto normativo attuale e la diffusione della politica federale, così da assicurarsi che le società sportive condividano programmi e progetti di sviluppo.
Enzo Falzone, già presidente del comitato siciliano Fipav, rinnova la sua candidatura per il prossimo ciclo con la speranza di dare continuità a quanto di buono realizzato. Sarebbe il terzo mandato per il dirigente siciliano, che si è mostrato in linea con i programmi presentati da Cattaneo.
Ha avanzato la propria candidatura anche Davide Anzalone, vice presidente regionale Fipav Sicilia, che si è proposto come consigliere federale a livello nazionale.
Alla serata hanno presenziato anche diversi dirigenti nazionali e presidenti regionali provenienti da tutta l’isola, tra cui anche Adriano Pucci Musotti, presidente del comitato Fipav della Lombardia e Luca Di Mauro, presidente del Cus Catania.
di Luca Leonardi
04 gennaio 2016