Basket. Con la serie A che riposa a causa delle Final Eight, si sono giocati solo i campionati dalla A2 in giù.
Trapani cade in casa 80-83 contro Tortona, una squadra molto forte e costruita per stare in cima alla classifica. I primi due quarti sono dominati dagli ospiti, che creano un break di diversi punti. Al rientro dall’intervallo, i granata provano una coraggiosa rimonta e riescono a recuperare tantissimi canestri, ma lo sforzo prodotto costa caro negli ultimi minuti, quando gli ospiti inanellano i punti decisivi per la vittoria.
Pessima partita invece per Agrigento, perdente in casa di Monferrato con il largo risultato di 82-59. Match senza storia al PalaFerrari, con i padroni di casa che hanno amministrato tranquillamente tutti i 40′, e in classifica si avvicinano ancora di più ai siciliani.
In serie B, Barcellona non smette di stupire e abbatte in casa Forlì con il risultato di 81-64.
I giallorossi sono scesi in campo con mentalità vincente, gestendo il gioco sin dalle prime battute, lasciando agli ospiti soltanto l’ultimo quarto. In classifica i ragazzi di Nisic agguantano il quarto posto, insieme a Cassino.
Sempre in B, impresa fantastica di Cefalù, che batte 84-75 ai supplementari la capolista Napoli nonostante le espulsioni di Paparella, Tinto e del capitano Terrasi. Tutto merito della grande determinazione della Zannella, che negli ultimi due quarti recupera i punti di svantaggio e stravince all’overtime.
Per il basket femminile, in A1 vittoria in trasferta per Ragusa, che regola 58-64 Umbertide.
Sugli scudi Ndour con 22 punti, e Consolini a 18.