CATANIA
Ogni partita è importante. In ogni incontro è necessario dare il massimo per crescere come squadra, come gruppo, tecnicamente e mentalmente. Ma arrivano determinati momenti della stagione, in cui vincere diventa fondamentale. Nel prossimo mese, la Nuoto Catania avrà quattro scontri determinati per segnare e confermare la sua forza e la sua presenza all’interno della griglia playoff. Infatti, questo sabato ospiterà la Tgroup Arechi Salerno per scavare un primo solco importante con le dirette inseguitrici, poi seguiranno le trasferte di Salerno, contro la Campilongo e Roma, contro la prima in classifica, unica squadra ad aver finora sconfitto gli etnei. Infine, tra i due impegni esterni, il derby contro la Famila Muri Antichi, compagine in gran forma.
Il tecnico catanese Giuseppe Dato ha sempre ribadito, fin dall’inizio della stagione, che è prima di tutto importante trovare il gioco e la giusta mentalità: «Approcciarsi alla partita è determinate e lavorare sotto questo aspetto fin da ora, ci terrà pronti per le partite importanti che verranno. Ma quando arrivano avversarie come la prossima, oltre che caricare i ragazzi e preparare al meglio la partita, sempre nel rispetto di chi troviamo contro, solo un pensiero mi cresce in mente: vincere».
«Occorre giocare bene per fare il risultato sabato – afferma il Presidente Mario Torrisi – L’Arechi è una squadra forte e completa in ogni suo reparto con alcune individualità di categoria superiore. Noi stiamo dando continuità ai risultati con prove di grande carattere sia in casa che in trasferta, quindi cercheremo di confermarci pur consapevoli del valore dei nostri avversari. Non siamo ancora alle partite decisive in chiave play-off ma cercheremo di blindare il secondo posto contro una delle dirette concorrenti ad occupare i primi posti in classifica. Confido nel caloroso tifo del nostro pubblico che spero venga in massa a sostenerci».
24 febbraio 2017