E’ un Sottil che ordina attenzione quello alla vigilia del match di domani contro la Vibonese, formazione che l’allenatore azzurro, al di là della posizione di classifica, rispetta:
«Ai miei giocatori l’ho detto già martedì. Di Matera restavano i 3 punti e la consapevolezza della grande prestazione. Ma adesso siamo attesi da un’altra finalissima».
L’ordine di Sottil è quello di non avere cali di tensione e tentare sin dalle prime battute ad imprimere il proprio gioco:
«La Vibonese ha una struttura di gioco precisa, ha ottimi giocatori per la categoria che sanno inserirsi e di grande personalità come Viola e Favasuli. Hanno preso Moi che dietro dà fisicità e sicurezza. Quindi è l’ennesima partita da prendere con il verso giusto che vuol dire sempre gli stessi ingredienti: cattiveria agonistica, fame, sacrificio, disponibilità nel rincorrere, pressarli nelle zone di campo dove possono partire e attaccare e dove possono andare in difficoltà».
Sono 22 i giocatori convocati da Sottil per la gara del De Simone:
Santurro, Gagliardini, Malerba, Dentice, Brumat, Diakitè, Pirrello, Turati, Cossentino, Palermo, Spinelli, Russo, Longoni, Catania, Valente, De Sivestro,