Home » Apertura » Strada degli scrittori, Alfano: «Dedico l’ inaugurazione a tutte le vittime di questa strada» – Ultima TV

Strada degli scrittori, Alfano: «Dedico l’ inaugurazione a tutte le vittime di questa strada» – Ultima TV


AGRIGENTO

Una platea d’eccellenza questa mattina per l’inaugurazione del primo tratto della Ss640, denominata “Via degli Scrittori”, alla presenza del ministro degli esteri agrigentino, Angelino Alfano, del ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, e dal presidente dell’Anas, Vittorio Armani. Trentuno km di strada che permette l’abbattimento dei tempi di percorrenza verso la A19 di almeno 20 minuti.  Un’opera tanto inseguita, ma ancora incompleta, che sarà terminata per intero soltanto entro la fine del  2018.

“L’apertura di un solo lotto – dice il ministro Alfano – è dipeso da un ritardo di un anno nel finanziamento della Provincia di Caltanissetta mentre quella di Agrigento, presieduta allora dall’attuale deputato regionale Vincenzo Fontana, aveva già finanziato l’opera. Dedico questa inaugurazione a tutte le vittime di questa strada, in passato insicura e piena di insidie.”

28 marzo 2017



Top