CATANIA
Misterbiaco. Domani mattina alle ore 10,30 il sindaco Nino Di Guardo ha indetto una conferenza stampa nella sala Giunta del Palazzo Municipale di via S. Antonio Abate a Misterbianco, per contrastare la richiesta di autorizzazione da parte della OIKOS s.p.a. di realizzare un impianto di trattamento del percolato a ridosso della discarica “Valanghe d’Inverno”, che si trova a Motta S. Anastasia ma a poche centinaia di metri dal centro abitato di Misterbianco.
Inotre, il sindaco ha invitato a partecipare alla conferenza di domani i rappresentanti dei comitati “NO DISCARICA” perchè questa è una battaglia dell’intera comunità, che da decenni è attanagliata dai disagi di un impianto sorto illegittimamente accanto al quale si vuole realizzare un ulteriore impianto.
Di Guardo ci anticipa che: «Porterà avanti gli interessi dei cittadini di Misterbianco perchè non possono essere continuamente vessati da iniziative illegittime e dal silenzio di un Presidente della regione, che da cinque anni promette senza mantenere nulla».
9 agosto 2017