Home » Lega PRO » Akragas, crisi senza fine – il Cosenza agguanta la vittoria (0-2) – Ultima TV

Akragas, crisi senza fine – il Cosenza agguanta la vittoria (0-2) – Ultima TV


Sul neutro del “De Simone” era in palio la chance del riscatto dopo un avvio di stagione costellato dalle difficoltà. Akragas e Cosenza si sfidavano per porre fine ad un periodo buio. A riuscire nell’intento però sono stati i calabresi, che ottengono i 3 punti con merito grazie alle reti di Statella e Bruccini nel primo tempo.

Inizia in salita la gara dei Giganti allenati da Raffaele Di Napoli, gli ospiti affondano al primo contropiede. Carrotta perde un velenoso pallone a centrocampo e i cosentini ne approfittano con Mungo e Braccini, quest’ultimo vede Statella che a porta vuota non può far altro che buttarla dentro: 1 a 0.

L’atteggiamento dei biancoazzurri è sterile, al cntrario i cosentini fanno la partita e sfiorano il raddoppio in più occasioni. All’undicesimo Vono si conferma essere portiere dalle doti superbe, quando nega due volte il 2-0 con due eccezionali interventi su Tutino e Mungo.

Le difficoltà dell’Akragas sono principalmente nell’impostazione, poca concretezza per i siciliani, qualità che al contrario possiedono i rossoblù e manifestano alla mezz’ora: Bruccini salta più in alto di tutti e batte Vono per il 2-0.

Prima della pausa Di Napoli effettua già alcuni cambi negli effettivi. Il neo entrato Parigi guida la reazione akragantina con un colpo di testa su cross di Mileto, palla alta. I biancoazzurri tentano poi di farsi minacciosi con maggior insistenza nella ripresa, ma il Cosenza resiste con ordine. A Salvemini viene annullato un gol per fuorigioco e Parigi si schianta sulla difesa, la partita si chiude con la gioia dei cosentini e il rammarico di dei siciliani, che sprofondano all’ultimo posto.

7 novembre 2017



Top