MESSINA
Indagini serrate sul tragico incidente che alle prime luci dell’alba di oggi ha sconvolto la comunità di Terme Vigliatore, in provincia di Messina, con la morte della giovane Irene Da Campo di 19 anni.
L’iniziale ipotesi del sinistro autonomo, infatti, sembra lasciare il posto ad uno schianto avvenuto per la turbativa provocata dalla presenza di un’altra automobile.
Irene, intorno alle 4 del mattino, viaggiava alla guida della sua Fiat Panda in direzione Barcellona, all’altezza di via Stracuzzi, quando ha perso il controllo del mezzo, finendo sul muro di una palazzina.
Ai Vigili del Fuoco sono occorse un paio d’ore per estrarre dalle lamiere il corpo esamine della vittima, poi trasportato presso l’obitorio dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e quelli della Stazione di Terme Vigliatore, che hanno subito avviato gli accertamenti: nelle immagini delle telecamere del circuito di sorveglianza della vicinissima Farmacia delle Terme, è stata notata la presenza di un altro veicolo che procedeva in direzione Palermo e che avrebbe invaso la corsia sulla quale viaggiava Irene; quest’ultima, per evitare lo scontro, ha sterzato bruscamente finendo sul muro.
Irene Da Campo avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 9 febbraio. Era figlia unica ed aveva perso il padre da piccola, deceduto anch’egli, poco più che trentenne, in un incidente stradale avvenuto con la moto.
La madre già si è affidata ad un legale, affinché sia fatta chiarezza sulle cause di questa dolorosa perdita.
Grande cordoglio a Terme Vigliatore, dove i cittadini si sono svegliati nell’angoscia in questa prima domenica del 2018: già in molti hanno espresso il cordoglio nei social, commentando l’ennesima inaccettabile fine di una vita ancora tutta da vivere.