Chiudere al meglio la stagione e poi pensare all’ultimo obiettivo: i playoff. Un Catania ferito dalle ultime due sconfitte con Trapani e Matera, che hanno definitivamente cancellato il sogno promozione diretta e hanno rimandato tutto agli spareggi.
In mezzo però ci sarà la gara del Massimino contro il Rende. Orario del match nuovamente fissato per domenica alle 14:30 dopo lo spostamento iniziale al serale.
Contro i calabresi servirà vincere e sperare in un passo falso del Trapani a Cosenza per poter ancora agganciare il secondo posto, posizione che permetterebbe di saltare un turno dei playoff. Saranno ancora diversi gli assenti per Lucarelli.
Agli infortunati Lodi, Marchese e Ripa, si va ad aggiungere lo squalificato Aya. Probabile dunque un ritorno tra i titolari per Tedeschi. Per i playoff invece si punta al recupero di Caccavallo, fermo ormai da oltre tre mesi dopo sole due gare giocate.
Di fronte un Rende rivelazione della stagione, da matricola terribile i biancorossi hanno conquistato 50 punti qualificandosi matematicamente ai playoff ma da settimi sperano nel quinto posto, posizione migliore per gli accoppiamenti finali.
Squadra equilibrata nei numeri, che segna poco ma subisce meno, solo 29 le reti incassate. Un Catania che dall’altra parte attende da oltre un mese, 25 marzo con la Paganese, il ritorno alla vittoria al Massimino.