Home » Cronaca » Droga in un’aiuola, in manette il giovane Assinnata – Ultima TV

Droga in un’aiuola, in manette il giovane Assinnata – Ultima TV


PATERNO’

I carabinieri di Paternò (CT) hanno arrestato in flagranza di reato il 26enne Domenico Assinnata, esponente dell’omonima famiglia mafiosa ritenuta vicina al clan “Santapaola”.

Durante un sopralluogo l’attenzione dei militari e’ stata catturata dall’atteggiamento dell’uomo che si defilava vicino ad una scuola, nascondendo un sacchetto di plastica all’interno di un’aiuola.

Il giovane e’ stato bloccato nonostante il tentativo di allontanarsi velocemente, dopo avere recuperato una busta contenente 208 grammi di marijuana. La sostanza stata era suddivisa in 111 dosi, già confezionate e pronte per essere smerciate nel “mercato” paternese nel fine settimana.

Successivamente i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 2 bilancini elettronici, 2 tritaerba utilizzati per preparare le dosi di stupefacente ed 1 PC, completo di monitor e stampante di, risultato rubato all’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania. L’arrestato è stato rinchiuso in Piazza Lanza.

Il fermo del giovane arriva a circa un anno di distanza dal famoso “Inchino e Dondolamento” ricevuto in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara a Paternò (CT). In quella circostanza la processione in onore della patrona della città si era fermata e inchinata davanti casa del noto pregiudicato, mentre alcuni altoparlanti mobili riproducevano la colonna sonora del Padrino. Il tutto ripreso in un video, successivamente diffuso sui social network.

La vicenda è stata discussa dalla Commissione Regionale Antimafia nell’Aprile scorso in una trasferta a Catania.

 

contattaci per la tua pubblicità allo 095.38.74.26

Top