Home » Spettacolo » #Jova50 vs #Totti40 la sfida di Buon Compleanno — Ultima TV

#Jova50 vs #Totti40 la sfida di Buon Compleanno — Ultima TV


Una sola data 27 settembre e due grandi compleanni, Lorendo Cherubini, in arte Jovanotti e Francesco Totti, in arte Er Pupone.

I due miti italiani compiono oggi compleanni davvero speciali, Totti entra negli anta con “i suoi primi 40 anni” sbarcando su Facebook con un proprio profilo, Jova invece taglia il traguardo dei 50 con l’energia e la simpatia di un neo diciottenne. Questi eventi hanno rivoluzionato il mondo dei social fin dalle prime ore della mattina, vip e fan si sono riversati sui canali Twitter, Facebook e Instagram per postare video, frasi, foto di auguri.

Il primo a dedicare il suo omaggio a Lorenzo è stato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, dopo di lui Eros Ramazzotti ha inviato un video dove mostrava una versione regge della famosa canzone di Jovanotti Serenata Rap, improvvisata durante un suo concerto in America. A seguire Fiorello ha fatto degli auguri “Effervescenti” all’amico, affidandoli ai Gemelli di Guidonia che hanno cantato un pezzo speciale per lui. E poi ancora, Luca Carboni, Biagio Antonacci, Nicola Savino, Max Pezzali, Luca Bianchini, Gianluca Nuzzi e per finire il grande Gianni Morandi che ha postato, nel suo attivissimo profilo Facebook, un video di un’esibizione sua con Jovanotti e Fiorello.

Passiamo a Capitan Totti, anche lui non è stato da meno in quanto auguri vip postati sul suo profilo Facebook nuovo, aperto oggi per l’occasione. Iniziamo con Carlo Verdone che per il suo “capitano” ha realizzato un vero e proprio sketch di auguri, dopo di lui anche gli attori Marco Giallini, Luca Zingaretti e Alessandro Gassman hanno scritto al Popone. Tra i grandi nomi non vano di certo dimenticati anche gli omaggi di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Lorella Cuccarini e i cantanti Ligabue e Claudio Baglioni. Anche dal mondo dello sport sono arrivati una pioggia di “buon compleanno” firmati da Antonio Cassano, Cristian Vieri, Andrea Pirlo, Fabio Cannavaro, Paolo Maldini, Rafael Nadal e Leo Massi.

Ma Lorenzo e Francesco nei loro giorni speciali hanno generato ben altro, una vera e propria sfida a colpi di hashtag. Infatti tra i trending topic del giorni spiccano in vetta #Jova50 e #Totti40, una lotta tra i fan che hanno voluto condividere con loro questo giorno di festa. Ma del resto c’era da aspettarselo. Due grandi idoli degli anni 90 e non solo, ancora oggi in auge per la loro bravura, energia e simpatia. Il capitano è ormai diventato il simbolo della città eterna, il gladiatore per eccellenza con i suoi 25 anni di amore e fedeltà alla Magica Roma, amato e ben voluto da tutti considerato ormai l’ottavo Re di Roma. Jovanotti con la sua musica ha rappresentato tante generazioni dagli anni 80 fino ai giorni nostri, energia allo stato puro e colonna sonora di tanti indimenticabili momenti. Nato come disc jockey, i suoi rap hanno cambiato la concezione di musica in Italia, portando avanti le problematiche dei giovani e cantando il cambiamento, l’evoluzione, del nostro mondo. Cantautore romantico e impegnato è diventato il primo esempio di word music nel nostro paese.

Restano ormai poche ore ma la battaglia non potrà che finire in un pareggio, seppure c’è un terzo compleanno oggi da non scordare, i 30 di Dylan Dog. Sport, musica e fumetti il 27 settembre ci ha regalato dei “pezzi unici” davvero pregiati, e a noi non ci resta che dire Buon Compleanno a tutti !!



Top